In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezza luna Rossa 2023 il Comitato di Fiumicino ha realizzato, presso Piazza Giovan Battista Grassi, un presidio di rappresentanza delle attività che l’Associazione svolge a beneficio della collettività.
All’interno della Piazza è stato installato il P.M.A., la tipica struttura pneumatica normalmente utilizzata quale posto medico di emergenza, e realizzato diverse attività dimostrative riguardanti il primo soccorso e le tecniche di disostruzione, per bambini e adulti.
L’Associazione ha anche promosso, con l’adesione dell’I.C. Lido del Faro, un concorso di disegno, dove gli studenti sono stati invitati a rappresentare la Croce Rossa Italiana e i suoi nobili obiettivi, valorizzando i temi della solidarietà e dell’inclusione.
Un plauso a tutta la Croce Rossa Italiana del Comitato di Fiumicino, al suo presidente Stefano Salvinelli e a tutti i numerosi volontari che in questi anni hanno sempre dimostrato la loro efficienza, professionalità e soprattutto disponibilità, sia per il settore del volontariato che per le attività di sicurezza e soccorso poste in essere durante le numerose iniziative sportive e scolastiche realizzate nel territorio.